transilvanianews

transilvanianews
cronaca,politica,sport,attualita,sport,gossip

lunedì 7 febbraio 2011

Trieste, tir contromano sull'A4: morti un 36enne e figlia 17 mesi

Roma, 7 feb. (TMNews) - Grave incidente stradale ieri sera sull'autostrada A4 nel raccordo Sistiana-Trieste. Un autista turco di 55 anni, V.B., ha imboccato contromano l'autostrada e con il suo tir ha travolto diverse auto in transito. Un uomo di Trieste di 36 anni, M.G., e la figlia di 17 mesi sono morti. Almeno altre tre le persone ferite. Anche il turco è stato portato in ospedale, dove è risultato positivo all'alcol-test. Ora è in stato di fermo, in attesa delle decisioni degli inquirenti che stanno coordinando le indagini.

La dinamica dello scontro, riferisce il Gazzettino, è stato in gran parte ricostruita con le telecamere dell'Anas posizionate nel tratto dell'incidente. Le telecamere hanno infatti registrato il passaggio di un tir contromano pochi istanti prima dell'incidente. Il camion si è immesso in senso contrario e probabilmente arrivava dal vicino interporto di Fernetti. I tecnici della sala di controllo dell'Anas hanno notato il passaggio del Tir, ma era troppo tardi per intervenire.

Le registrazioni, che usualmente vengono tenute in archivio e cancellate dopo un periodo di tempo, saranno ora a disposizione degli investigatori per chiarire con precisione la dinamica del sinistro.

Nessun commento:

Posta un commento