transilvanianews

transilvanianews
cronaca,politica,sport,attualita,sport,gossip

sabato 5 febbraio 2011

transilvania tra misteri e verita!

Transilvania tra storia e mistero


via mailfai sapere ai tuoi amici quello che ti piace Romantica e ricca di fascino, la Transilvania è la meta di viaggio ideale per tutti quei viaggiatori che cercano da una vacanza la possibilità di dedicarsi a molteplici attività e di conoscere luoghi dalle atmosfere magiche in cui arte, storia e mistero si fondono creando suggestioni uniche. Questa splendida regione della Romania è particolarmente conosciuta per aver fatto da sfondo alle sanguinose vicende legate alla vita del leggendario conte Dracula e sono molti i visitatori che organizzano interessanti tour sulle orme di Vlad III esplorando i luoghi e le città in cui visse questo controverso personaggio storico.

Ma un viaggio in Transilvania non è solo mistero e storie di vampiri. Immersa nella natura tra boschi, colline e montagne, questa regione romena è un autentico tesoro impreziosito da incredibili paesaggi dominati dai Carpazi, selvaggi ed incontaminati. Tra fiumi, ruscelli e verdi boschi rigogliosi che ospitano una fauna estremamente variegata, gli amanti della natura possono vivere incredibili momenti di relax mentre gli sportivi possono dedicarsi al trekking e a lunghe escursioni, mentre nella stagione fredda, impianti sciistici all’avanguardia e località particolarmente attrezzate per praticare gli sport invernali, come Poiana Brasov, accolgono tutti i viaggiatori che vogliono cimentarsi in elettrizzanti discese in mezzo alla natura.

La Transilvania è soprattutto storia ed atmosfera, il suo incontro di culture, tra romena, sassone e ungherese, ha lasciato nel corso dei secoli incredibili testimonianze ancora oggi custodite nelle sue città, tra le più belle del Paese. Cittadelle medievali, chiese caratteristiche e numerosi castelli romantici o tetri, ma tutti ugualmente ricchi di fascino, conquistano tutti i viaggiatori in cerca di atmosfere da sogno e scorci pittoreschi tutti da immortalare. Dalla vivace Brasov, con i suoi palazzi in stile sassone, il castello di Dracula e la caratteristica Chiesa Nera, alla suggestiva Sighisoara, città natale di Vlad III e certamente una delle più belle città medievali dell’Europa dell’Est, sino ai colori tipicamente sassoni di Sibiu, nella zona centrale della regione, ogni città è un piccolo tesoro tutto da scoprire che rende la Transilvania una delle mete più affascinanti dell’Europa orientale.

Tra le mete da visitare, non può mancare una tappa a Timisoara, capoluogo di provincia, città sassone oggi conosciuta come “città dei parchi e dei giardini” che vanta origini antichissime. È stata protagonista di numerose vicende fondamentali della storia romena e oggi si presenta come un importante centro economico, commerciale, culturale e turistico, offrendo ai propri visitatori una moltitudine di testimonianze di diverse epoche storiche tra cui il Bastione e le rovine della cittadella, e l’affascinante Castello Hunianzilor.


14 Gennaio 2011

Nessun commento:

Posta un commento