transilvanianews

transilvanianews
cronaca,politica,sport,attualita,sport,gossip

venerdì 4 febbraio 2011

approvato il federalismo di bossi|!

Federalismo fiscale approvato con la forza- Il Federalismo fiscale è stato approvato da un Consiglio dei Ministri straordinario. In giornata era stato bocciato dalla Commissione Bicamerale che aveva espresso il suo parere negativo con un voto di pareggio. Il Governo Berlusconi ha comunque tirato dritto, ignorando così il parere di Parlamento e Senato e ha approvato il Federalismo Fiscale sottoforma di decreto legge. "Abbiamo i numeri per andare avanti" ha dichiarato Silvio Berlusconi.

Accontentare Bossi per non andare alle elezioni- Silvio Berlusconi non ci pensa nemmeno ad andare alle elezioni: il braccio di ferro sul Federalismo fiscale è stato necessario per calmare gli animi di Umberto Bossi e della Lega. Gli scenari di crisi paventati dalla Lega Nord dopo il risultato della bicamerale erano stati subito placati da un vertice straordinario tra Bossi e Berlusconi, dal quale il leader del Carroccio è uscito dicendo: "Non penso ci sarà un ritorno immediato alle urne" e "Berlusconi vuole vedere l'esito della votazione sul caso Ruby".

Ennesima fiducia salva Berlusconi- Il Parlamento ha impedito ai pm milanesi di perquisire gli uffici del ragionier Spinelli. Incassata quindi l'ennesima fiducia Silvio Berlusconi si è sentito autorizzato ad approvare il federalismo fiscale con un Consiglio dei Ministri straordinario. 316 deputati su 630, una maggioranza risicata grazie a defezioni e astensioni che si è quindi espressa automaticamente su Ruby-gate e Federalismo

Nessun commento:

Posta un commento