transilvanianews

transilvanianews
cronaca,politica,sport,attualita,sport,gossip

martedì 30 agosto 2011

Reggio Emilia, badante russa rapina anziani: bottino 30 mila euro ‎

Scoperta dall'uomo, lo ha aggredito per guadagnare la fuga. Nella sua borsa trovati altri 30 mila euro in contanti
REGGIO - Chiamati per una "normale" lite casalinga, i carabinieri hanno invece arrestato una badante russa di 39 anni, Galina Tokareva, che aveva appena rapinato il proprio assistito, un pensionato di 81 anni.
L’origine dei fatti nella tarda mattinata di sabato quando una pattuglia è intervenuta in un condominio di viale Olimpia a seguito di una chiamata ricevuto da uno dei condomini. All’arrivo dei militari la badante si è barricata in casa, impedendo di fatto l’accesso agli uomini dell'Arma. Sentendo le urla dell'anziano, i carabinieri hanno tuttavia forzato la porta e sono entrati in casa. Qui, dalla testimonianza dell'anziano, gli operanti hanno appurato che la russa era stata sorpresa a rubare 1.300 euro e, di contro, aveva reagito aggredendo il pensionato per cercare di fuggire. La somma è stata effettivamente trovata nelle tasche della donna e restituita all'81enne.
Galina Tokareva, 39 anni, arrestata per rapinaGalina Tokareva, 39 anni, arrestata per rapina

Ma per i carabinieri le "sorprese" sono proseguite: nella borsa tenuta a tracolla dalla badante, in un apposito doppio fondo ricavato tra la pelle e la fodera, i militari hanno sequestrato quattro mazzi di contante in banconote di vario taglio per poco meno di 29 mila euro. La donna si è affrettata a chiarire che era il frutto di anni di lavoro, ma i carabinieri hanno preferito effettuare accertamenti per stabilire la provenienza di tutto quel denaro. Mentre l’anziano è stato condotto al pronto soccorso per curare le lesioni riportate (ne avrà per 5 giorni), la badante è invece stata arrestata con l'accusa di rapina.





Nessun commento:

Posta un commento