transilvanianews

transilvanianews
cronaca,politica,sport,attualita,sport,gossip

mercoledì 31 agosto 2011

Pirelli, investimenti in Romania per 150 milioni tra 2010 e 2014

(Adnkronos) - Nel corso dell'incontro odierno, inoltre, Tronchetti Provera ha illustrato al premier le attivita' sociali e culturali avviate dal gruppo Pirelli in Romania, dalla partnership con l'Universita' di Craiova sui temi dell'innovazione tecnologica, al progetto di diffusione della cultura italiana a Slatina, dal sostegno alla collaborazione tra l'Ospedale di Milano Niguarda e quello di Slatina all'iniziativa InterCampus con Fc Internazionale Milano, progetto dedicato ai bambini che provengono da diverse realta' sociali.
''La visita del primo ministro Boc e' per tutti noi di Pirelli un motivo di orgoglio e testimonia le profonde relazioni esistenti tra il nostro gruppo e il Governo e le istituzioni locali. Dal 2005 a oggi, Pirelli e' diventata una realta' significativa in Romania, che per Pirelli costituisce uno dei mercati importanti per soddisfare con processi produttivi e prodotti di eccellenza non solo la domanda a livello locale, ma anche quella dei mercati emergenti dell'Europa dell'est'', ha dichiarato Tronchetti Provera.
''La Romania, dove in poco tempo ci siamo gia' radicati sia sul piano industriale sia sociale, e' un paese chiave per la crescita mondiale di Pirelli. La fabbrica per pneumatici vettura e lo stabilimento per la cordicella metallica di Slatina costituiscono nella strategia industriale del gruppo un punto di forza fondamentale. L'insediamento pneumatici e' uno dei piu' grandi stabilimenti per pneumatici vettura al mondo e consente a Pirelli di soddisfare la richiesta del mercato nei segmenti Premium, che crescono a ritmi elevati sia in Europa sia nel resto del mondo'', ha sottolineato Giuseppe Cangelosi, direttore generale Pirelli Tyres Romania.

Nessun commento:

Posta un commento