transilvanianews

transilvanianews
cronaca,politica,sport,attualita,sport,gossip

lunedì 27 dicembre 2010

il conte dracula della transilvania in 3d di dario argento a febbraio

Il regista horror italiano per eccellenza sceglie la storia dell'orrore per eccellenza: stiamo parlando di Dario Argento che tornerà dietro la macchina da presa per dirigere un film in 3D sul conte Dracula, ispirandosi al celebre romanzo di Bram Stoker.
Il primo ciak è previsto per il prossimo febbraio in Ungheria e sarà girato in lingua inglese: il budget previsto è di 10 milioni di euro e per sopperire alle spese economiche la co-produzione Multimedia Film Prods guidata da Roberto Di Girolamo e Gianni Paolucci sta prendendo accordi con lo spagnolo Enrique Cerezo e con la produzione francese Les Films de l'Astre di Sergio Gobbi.
Di Girolamo ha commentato: 'Abbiamo lavorato con Cerezo per più di venticinque anni sia nel campo della produzione che della distribuzione. Spero che questa collaborazione sia ancora duratura e mantenga la stessa energia e lo entusiasmo nel futuro'. La produzione spagnola porterà nel cast due attrici e un attore, anche se i nomi dei protagonisti non sono stati ancora rivelati.
Dario Argento ci riprova dopo l'insuccesso di 'Giallo': il film, oltre a non aver trovato distributori, vedeva protagonisa Adrian Brody che ha denunciato il regista di 'Suspiria' perchè non era stato pagato. Di certo la storia del vampiro della Transilvania sarà abbastanza truculenta da risollevargli il morale.
 (foto©La Presse)

Nessun commento:

Posta un commento